EIOM – European Institute for Osteopathic Medicine

In seguito alla promulgazione della nuova legislazione in ambito osteopatico, con particolare riferimento alla legge 03/2018 che ne ha riconosciuto lo stato di professione sanitaria, l’Istituto Europeo di Osteopatia (EIOM) ha preso la decisione di collaborare con il Gruppo Malta ICOM.

Questa collaborazione ha lo scopo di offrire l’opportunità a coloro che desiderano diventare osteopati di iscriversi presso Malta ICOM per il conseguimento della Laurea. I corsi così organizzati sono destinati al rilascio di una laurea abilitante per esercitare la professione di osteopata in tutta Europa, in conformità con la Direttiva EU 2005/36. Il percorso formativo si svolge principalmente sul territorio maltese, ad eccezione del tirocinio clinico che è invece completato presso EIOM Padova. Questo particolare arricchimento del percorso formativo è reso possibile grazie alla partnership tra EIOM e il Gruppo Malta ICOM Educational.

Vedi mappa

Via Fiorita, 3, Cadoneghe, Province of Padua, Italy

Contact

Corsi disponibili

Corso Full-Time - Laurea Bsc.ost Hons Osteopathy di 240 ECTS

“Il corso Full-Time in Osteopatia per diplomati, si sviluppa su un programma formativo di 4 +1 anni accademici al termine del IV° a.a. lo studente consegue il titolo di Laurea Bsc.ost Hons Osteopathy di 240 ECTS. Il percorso da svolgersi sul territorio Maltese è di circa 4 mesi all’ anno (non continuativi) per le lezioni teoriche e pratiche mentre i restanti 5 mesi in Italia, per il tirocinio osteopatico presso EIOM.

Al termine del quadriennio, lo studente ICOM continuerà con un quinto anno obbligatorio per il conseguimento del titolo di Laurea in Osteopatia MSc.”

Per ulteriori informazioni contatta la scuola.

durata

5 anni (4+1)

rivolto a

Diplomati di scuola media superiore o titolo equipollente

requisiti

Diploma di scuola media superiore o titolo equipollente

Corso Part-Time, Extended Pathway, Laurea Bsc.Ost Hons (240 ECTS)

“Il corso in Osteopatia Extended Pathway si sviluppa su 5 anni accademici ed è organizzato in diversi seminari all’ anno da svolgersi sia sul territorio Maltese che su quello Italiano mentre il tirocinio osteopatico è invece previsto totalmente in Italia presso i CCFO ICOM.

Al termine del percorso viene rilasciata la Laurea Bsc.Ost Hons (240 ECTS). Il titolo ha le caratteristiche per richiedere l’iscrizione all’Albo Professionale Maltese e ciò deve avvenire in maniera autonoma da parte dello studente.”

Per ulteriori informazioni contatta la scuola.