
Osteopata
Andrea La Rocca
Anno diploma |
2014 |
---|---|
Titolo tesi |
Revisione sistematica sulla coxo-artrosi e possibile ruolo del trattamento manuale osteopatico |
Associazioni |
Indirizzi
Via Pietro Custodi, 9/Bis, Novara - Piemonte
La Rocca Andrea
Contatta l'osteopata
Compila il seguente modulo
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopata Andrea La Rocca raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
98 testimonianze
Gianfranco L.
Mi sono affidato con fiducia, all'osteopata che già segue da qualche tempo mia moglie e che ha ottenuto notevoli benefici , per un dolore alla spalla che a volte mi limitava anche banali movimenti e già con i primi trattamenti sono notevolmente migliorato, pertanto noi riteniamo che le tecniche adottate in osteopatia siano veramente efficaci e soprattutto non essendo in acun modo invasive sono quanto di meglio si possa ottenere. Ottimi sono anche i consigli che ci vengono proposti , con piccoli esercizi.
Gianfranco
Patologia: andrea.la.rocca
Audrey M.
Una delle mie due figlie ha lamentato per tutto l'autunno dolori alla schiena, che non passavano se non per pochi giorni per poi ripresentarsi. L'osteopata dr. La Rocca ha capito che dipendevano da problemi digestivi, i quali si scaricavano sul suo dorso. Relazionando le due componenti, le ha lavorato tutta la regione addominale (specie stomaco ed intestino) per tre trattamenti di fila ed ora la sintomatologia è sparita ed anzi mia figlia riconosce di digerire molto meglio di prima.
Che dire: grazie mille Andrea e grazie mille osteopatia!
Patologia: andrea.la.rocca
Cristiano B.
Innanzi tutto il dottore è una persona molto piacevole, disponibile ed estremamente professionale. Non esclude mai nessuna ipotesi ed esegue una diagnosi completa della situazione prima di intervenire, durante le visite e le "manipolazioni" mostra sui pannelli illustrati la zona in cui va ad intervenire e descrive con spiegazioni esaurienti l'itinerario di lavoro mantenendo sempre la massima trasparenza. Io ho avuto problemi di crampi frequenti e dolori alla schiena che grazie ad una serie di sedute sono riuscito ad eliminare. Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti, i quali sono dovuti totalmente alla competenza del dottore.
Patologia: andrea.la.rocca
Alice S.
Mi chiamo Alice e la mia esperienza con l'osteopatia è stata qualcosa di veramente innovativo per me. Nel corso della mia vita sono sempre stata una persona agitata e facilmente suggestionabile. I miei problemi di ansia e stress si sono sempre ripercossi sul mio fisico e mi hanno resa più debole di quanto non fossi già per costituzione. Dall'età del liceo soffro di mal di testa, un vero tallone d'Achille per me, qualcosa che se non prendo un farmaco non mi passa neanche a supplicarlo. Circa una decina d'anni fa, poi ho avuto un incidente in auto e da allora i mal di testa si accompagnano a crisi di cervicale molto frequenti. Tuttavia è lo stress a debilitarmi di più: se mi stresso, il collo e la testa mi partono ed inizio ad avere mali indescrivibili.
Su passaparola di una mia amica che aveva trovato grossi benefici per il suo bambino, ho deciso di rivolgermi anche io all'osteopatia, meglio al Dr. La Rocca. Grazie alle sue terapie mi sento molto meglio. Il collo non fa quasi più male e gli episodi di mal di testa iniziano a diminuire sensibilmente. Per me è un successone! La cosa che più apprezzo di questa disciplina, però, è la centralità che viene data al paziente. Non si indaga solo il suo male, ma questo nel contesto della sua persona, dei suoi sforzi quotidiani, fisici, ma soprattutto psicologici. Col mio osteopata, durante i trattamenti, parlo di molte cose che mi aiutano a sfogarmi, a liberarmi di quell'ansia che mi ha sempre condizionata e limitata in ogni cosa che ho fatto. Dopo le nostre sedute io mi sento rinascere, quasi volassi su di una nuvoletta. Come ripeto sempre ad Andrea, per fare bene il suo lavoro si deve forse essere anche psicologici e lui lo è per me. Conoscere l'osteopatia per mano sua, cioè di una persona innammorata all'ennesima potenza dell'osteopatia, è stata una fortuna. Lo considero un professionista serissimo e molto competente, che però sa essere umile allo stesso tempo.
Grazie mille Andrea: ti sarò per sempre debitrice!
Sei un paziente dell'osteopata Andrea La Rocca
Vuoi inserire la tua testimonianza?